INFORMAZIONI SUL PERCORSO ACCADEMICO

Anno Accademico 2021

 

In questa pagina troverai tutte le informazioni per l’iscrizione all’anno accademico in corso, una volta preso visione del materiale informativo per procedere con l’iscrizione o per ricevere maggiori informazioni è necessario prenotare un colloquio orientativo con il responsabile didattico.

Il colloquio è un momento molto importante per definire quello che sarà il tuo percorso accademico

Cliccando il tasto qui sotto potrai assicurarti un orario a te più comodo per parlare con il responsabile della didattica CAMA

Informazioni sul Percorso Accademico in
Digital Marketing e Social Media Management

I tuoi dati sono inseriti correttamente

verrai richiamato telefonicamente dal responsabile dell'Ufficio Orientamento nella fascia oraria indicata. Qualora tu volessi prenotare la chiamata ad un orario specifico puoi schedulare la chiamata tramite il tasto qui sotto:

Attenzione [Leggere]

Qui sotto troverai maggiori informazioni sul percorso accademico, leggile con attenzione prima del colloquio orientativo

Perchè scegliere CAMA - Accademia del Marketing Digitale?

Il percorso Accademico CAMA è costruito per offire ai propri studenti oltre 20 nuove competenze digitali da inserire nel curriculum e garantisce una didattica a 360° nel mondo del digital marketing. Tutto il nostro sistema didattico si basa sul metodo Learning By Doing, ovvero sulla professionalizzazione pratica.

Le 6 sessioni accademiche mettono a disposizione tutti gli strumenti pratici fondamentali per operare da subito nel mondo del lavoro.

Inoltre, come dimostrano le numerose opinioni dei nostri studenti, siamo costantemente impegnati nell'offrire aggiornamenti continui alla didattica e un supporto RAPIDO agli studenti.

Quanto costa il percorso?

Il percorso accademico CAMA (6 sessioni e 20 materie) ha un costo di 2.800€ in unica soluzione oppure suddiviso in 5 rate a interessi zero.

Le classi sono limitate ma cerchiamo d'inserire gli studenti nella prima aula disponibile, si svolge in circa 6 mesi e, dopo aver consegnato un brief di tesi, rilascia 2 attestati di competenze digitali

Il percorso si svolge online?

Il percorso accademico CAMA è 100% online.

Le 6 sessioni contengono più di 20 materie di studio. Ogni materia è fruibile ondemand, ovvero lo studente potrà fruire delle lezioni nelle ore a lui più comode per lo studio. A fine Materia è previsto un test disciplinare per procedere nel percoso.

Oltre alle lezioni ci sono i Seminari di Approfondimento LIVE, in queste occasioni lo studente potrà confrontarsi direttamente con i docenti. I seminari saranno comunque registrati e resi disponibili per gli studenti che non hanno potuto partecipare.

Lo studente avrà inoltre un servizio rapido di assistenza didattica per rispondere ad eventuali dubbi o problematica in fase di studio o di esercizio, l'accademia è molto attenta all'esperienza dello studente all'interno dell'accademia, a confermarlo le numerose opinioni dei nostri studenti.

Quanto dura il percorso?

Sono 6 sessioni accademiche da 6 mesi circa di lavoro, in questo periodo avrai a disposizione più di 20 materie di studio e i seminari LIVE di approfondimento.

In Cama utilizziamo un metodo specifico per l'apprendimento chiamato Learning by Doing (imparare facendo).

Alla fine del percorso dovrai produrre un BRIEF di Tesi per convalidare i tuoi attestati

Che validità hanno gli Attestati di Competenze Digitali?

Completando il percorso accademico e consegnando il brief di tesi lo studente riceverà , l'attestato di competenze digitali in DIGITAL MARKETING e l'attestato di competenze digitali in SOCIAL MEDIA MANAGEMENT 

L'accademia CAMA è certificata a livello internazionale ISO9001 per il "rilascio di Attestati di competenze digitali"

Gli attestati sono validi come esperienza curriculare e come portfolio per tutte le aziende private italiane e internazionali, non sono validi per i concorsi pubblici dove serve un percorso specifico deciso dal MIUR (quindi se devi fare un concorso pubblico questi attestati non ti servono per fare punteggio)

Nel privato gli attestati sono un'arma vincente da giocare in fase di colloquio, molti nostri studenti hanno superato delle fasi preliminari proprio grazie al buon nome dell'accademia e dei docenti

Qual è l'età minima e massima per frequentare?

Non poniamo limiti specifici ma ci riserviamo di affrontare la fattibilità durante il colloquio con il responsabile della didattica, per i minori di anni 18 è necessario il consenso di un genitore o di un affidatario.

Che livello di istruzione è richiesto per partecipare?

Non abbiamo un vincolo specifico, in fase di colloquio il responsabile dei docenti valuterà la tua situazione scolastica ed esperenziale in modo da capire quale sia la soluzione migliore per il tuo apprendimento.

Le lezioni partono comunque da zero per tutti, in modo da avere un percorso completo.

Il lavoro è garantito?

Non credere a nessuno che ti garantisca un lavoro, come accademia è nostra responsabilità metterti in guardia.

Il percorso accademico serve ad accrescere le tue competenze digitali e a darti un boost in fase di selezione, ma nel momento dei colloqui di lavoro dovrai saper dimostrare di essere la persona adatta a quel tipo di impiego.

Noi ti daremo tutto il supporto per aiutarti anche nella fase post accademica (esempio abbiamo un corso specifico nel percorso per sfruttare Linkedin nella ricerca di impiego) e ti mostreremo gli annunci di lavoro presenti sulla nostra bacheca.

In cosa consiste il colloquio orientativo?

Il colloquio orientativo con il responsabile della didattica serve per verificare l'idoneità dello studente e per capire come modellare il percorso accademico al meglio sulle sue esigenze.

Tutte le iscrizioni passano da questo step.

Il colloquio è telefonico e non è assolutamente impegnativo, si tratta di una conversazione one to one con il responsabile didattico, dura circa 30 minuti, in questa occasione lo studente potrà porre tutte le domande per capire come funziona l'accademia e per come affrontare al meglio lo studio, inoltre verrà consegnato il piano di studi illustrato.

Quale strumentazione mi serve per partecipare?

Ti servono un computer in grado di elaborare la grafica, un pacchetto ADOBE studio per esercitarti e una linea ADSL per seguire le lezioni. Per informazioni tecniche mandaci una richiesta di informazioni e saremo felici di guidarti.

Cos'è il BRIEF di TESI?

Il BRIEF di TESI è un progetto a scelta che lo studente dovrà svolgere, in accordo con il proprio tutor, alla fine del percorso didattico.

Il tutor darà allo studente tutte le linee guida per la consegna del documento. Questo documento farà poi parte del portfolio dello studente.

Quando vengono rilasciati gli Attestati di Competenze Digitali?

I diplomi verranno rilasciati alla consegna del BRIEF di TESI (da concordare con il tutor). Lo studente ha tempo 12 mesi dal giorno di inizio del corso per consegnare il progetto al tutor.

Riceverò Offerte di Lavoro?

Iscrivendoti all'accademia CAMA avrai accesso a tutte le offerte di lavoro che l'accademia riceve costantemente.

Chi sono i Docenti?

I docenti sono tutti professionisti  di alto profilo che hanno ottenuto risultati nel loro settore di riferimento.

L'accademia è molto attenta nella selezione dei docenti proprio per dare allo studente il meglio che si possa avere per la propria formazione professionale.

Ci sono agevolazioni ISEE o eventuali altri sconti?

CAMA è un'accademia privata quindi il prezzo del percorso rimane il medesimo indicato senza variazioni

Ci sono altri corsi?

Il percorso accademico CAMA è differente dagli altri percorsi in quanto è completo a 360°, lo studente troverà tutte le materie specifiche al suo interno